Privacy Policy
Crea sito
Orto

Trapianto della lattuga

reddittumblrmailGuarda la sequenza nella nostra galleria di immagini!
Trapianto della lattuga

Trapianto della lattuga

Franco ha deciso di mettere a dimora 18 nuove piantine di lattuga, per i bisogni della famiglia. Ha scelto un terreno fertile e fresco dell'orto a est dell'abitazione, già utilizzato per piantare la varietà Canasta. Questa volta ha trapiantato 9 piantine di lattuga della varietà Meraviglia delle Quattro Stagioni – lattuga Rosny e 9 piantine della varietà Variegato di Chioggia.
Franco

Franco

Appassionato di storia locale e volontario della Croce Blu di Mirandola da più di vent'anni, ha lavorato come impiegato capufficio nello Zuccherificio di Mirandola prima e di Finale Emilia poi.
È autore de "La distilleria-zuccherificio di Mirandola (1936-1986)", pubblicato dal Gruppo Studi della Bassa Modenese di cui è membro (N. 26. Franco Bianchi, La Distilleria-Zuccherificio di Mirandola (1936-1986), 2008, pp. 222 ill.). Foto e documenti dello Zuccherificio sono originali: sono stati salvati dalla distruzione daFranco che negli anni li ha catalogati e riuniti nel libro seguendo un percorso cronologico.
Presto pubblicherà su un proprio sito altre informazioni sulla storia locale.
Crede fermamente nella coltivazione biologica che pratica nei due orti di Granny's House ed è un coltivatore autodidatta.
Franco
Seguici su: Facebooktwittergoogle_pluspinterestrssyoutubetumblrinstagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.